Modalità di accesso RSA

Gli interessati possono recarsi presso la sede della ASL territoriale competente per il ritiro della modulistica contenente:

  • la richiesta di valutazione da parte dell’Unità Valutativa Territoriale (U.V.T.) che dovrà essere compilata dal soggetto interessato, oppure dal familiare o altra figura delegata in caso di impossibilità;
  • la scheda socio-anagrafica che dovrà essere compilata dal soggetto interessato, oppure dal familiare o altra figura delegata in caso di impossibilità;
  • la proposta di accesso in R.S.A. che dovrà essere compilata dal Medico curante.

L’intera modulistica compilata e firmata dovrà essere riconsegnata presso tali uffici.

Per i residenti in altri distretti gli interessati devono recarsi presso il P.U.A. oppure C.A.D. del Comune di residenza per eseguire la stessa procedura.

Successivamente, qualora sussistano i criteri necessari al ricovero, verrà rilasciato un Nulla Osta che consiste in un foglio attestante tale idoneità e l’autorizzazione al ricovero in R.S.A. con l’assegnazione del livello assistenziale. Il livello assistenziale è associato nel rispetto delle normative esistenti ad un diverso trattamento economico.

Modalità di accesso DIALISI

 

La richiesta di accesso al trattamento dialitico può essere effettuata in forma scritta all’indirizzo mail dialisi.villanina@giomirsa.com o via telefax al numero 06/915145, oppure telefonicamente al numero 06/91519140.

L’accettazione avviene previa visita nefrologica da parte del Direttore Responsabile del Centro che valuterà in base ai dati clinici e anamnestici la migliore terapia dialitica per il Paziente.

Il centro è fornito di monitor di ultimissima generazione che possono eseguire le più efficienti tecniche di depurazione extracorporea: dalla bicarbonato dialisi alle tecniche ad alto flusso come la HDF online fino alla recentissima HFR.

Il personale infermieristico appositamente formato è in grado di gestire il trattamento dialitico dall’ingresso del Paziente in sala dialisi fino alla sua deconnessione.

Le postazioni di dialisi sono dotate di letti o poltrone bilance con sistema digitale e con monitor TV LCD; inoltre, per chi dovesse giungere con la propria auto, è disponibile un parcheggio interno con posti riservati.

Per qualsiasi esigenza chirurgica dei malati dializzati il Centro propone percorsi dedicati nelle migliori Cliniche e Ospedali di Roma con Chirurghi Nefrologi esperti ed in regime di convenzione.

I trattamenti si articolano su più turni settimanali per andare incontro alle esigenze del Paziente dializzato: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato con tre turni 6:00 – 12:00; 12:00 – 18:00; 18:00 – 24:00.