Modalità di accesso Centri Polispecialistici
Il Centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 08.00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
Per tutte le prestazioni in regime di accreditamento è indispensabile che il Paziente sia in possesso della necessaria prescrizione redatta dal Medico curante su ricettario regionale conformemente al nomenclatore tariffario e ai limiti di prescrivibilità della normativa vigente.
Per accedere a qualsiasi prestazione il Paziente deve presentarsi munito di:
- documento d’ identità;
- codice fiscale;
- prescrizione del Medico Curante;
- prescrizione del Medico Specialista ove il trattamento lo richieda.
Inoltre dovrà fornire:
- un recapito telefonico per eventuali comunicazioni;
- il proprio consenso tramite la firma sull’apposito documento sulla privacy.
La quota di partecipazione alla spesa (ticket) dovuta dal Paziente, in base alle leggi vigenti, deve essere versata nel giorno in cui viene effettuata la prestazione.
La mancata disdetta entro 24 ore dall’appuntamento stabilito per la terapia comporta il pagamento integrale del costo della prestazione.
I tempi necessari per l’accettazione sono mediamente di 10/15 minuti. Si prega quindi di accedere presso i Poliambulatori almeno 15 minuti prima dell’orario fissato per le prestazioni prenotate. Ad accettazione effettuata viene consegnato all’Utente un documento contenente l’indicazione della prestazione da effettuare, il giorno e l’ora dell’appuntamento e copia della Carta dei Servizi disponibile presso la Struttura.